Riqualificazione area giochi – Giardino Alberto Moravia

NEWS OTTOBRE

Riqualificazione area giochi
Giardino Alberto Moravia

Intervista a Ivan Maestri
Architetto

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, lavora nella consortile MIAMI s.c. a r.l. dal 1° aprile 2017 dove si occupa della Progettazione e della Gestione Organizzativa per le Manutenzioni Straordinarie. Nel Global Service del Comune di Milano, che vede MIAMI come gestore e manutentore, Ivan si occupa anche della progettazione e realizzazione di arredi urbani e oggi ci racconterà l’intervento appena realizzato:

“Uno degli ultimi progetti realizzati da MIAMI s.c. a r.l., è la riqualificazione dell’area giochi per bambini situata all’interno del giardino Alberto Moravia facente parte del Municipio 6. L’intervento ha visto la sostituzione dei vecchi giochi in legno ormai logorati e non più utilizzabili, con giochi di nuova generazione in alluminio, più sicuri e più resistenti, oltre alla realizzazione di una piccola pista per tricicli e biciclettine. Grazie all’intervento di riqualificazione operato da MIAMI, i cittadini che vivono nel quartiere, possono ora usufruire in modo adeguato del servizio giochi.
Il valore aggiunto dovuto al rinnovo di uno spazio di socialità per bambini e adulti, sarà visibile anche a livello di sicurezza, tema di grande rilievo per l’amministrazione pubblica di Milano, che sceglie interventi mirati e programmati al fine di potenziare la fruibilità dei parchi e delle aree verdi. Come si evince, il Comune di Milano si sta impegnando per apportare dei cambiamenti rilevanti alla città e MIAMI, come unico gestore incaricato del Global Service, ne ha assunto di fatto un ruolo chiave, sia per quanto riguarda il buon mantenimento del patrimonio esistente sia per la futura evoluzione e trasformazione delle aree secondo le nuove esigenze della municipalità.”