Natale all’insegna del verde

NEWS DICEMBRE

Natale all’insegna del verde

Ogni anno in questo periodo, possiamo ammirare all’interno delle vetrine dei negozi, nei saloni dei centri commerciali e nelle case private, gli alberi di Natale addobbati con palline, striscioni e luminarie.
Dopo un mese rinchiusi tra le mura domestiche, gli abeti rossi comunemente chiamati alberi di natale, necessitano di essere trapiantati per poter iniziare a vegetare nel periodo primaverile.

Per poter arrivare alla messa a dimora dell’albero in aree naturali, dobbiamo preoccuparci di farlo arrivare sano e capace di proseguire la sua vita anche all’aperto.
Gli operatori di MIAMI, nonostante le feste, continueranno a lavorare per rispondere alle urgenze ma anche per garantire ai milanesi spazi verdi curati e ordinati. Prima di augurarvi buone feste crediamo necessario darvi alcuni consigli per aiutarvi nella salvaguardia dell’albero di natale:

1. Sistema la pianta in un luogo luminoso, fresco e lontano da correnti d’aria

2. Evita gli sbalzi di temperatura. Lasciala in un luogo riparato ma senza riscaldamento sia prima di portarla in casa che dopo

3. Annaffia la pianta 1 volta alla settimana

4. Ricopri la base con paglia, foglie secche e corteccia in modo che l’umidità non evapori

5. Nebulizza le fronde con acqua per evitare la naturale caduta degli aghi

6. Utilizza luminarie LED per abbassare il più possibile il calore prodotto sulla pianta

7. Evita di spruzzare sostanze decorative (ad esempio la neve finta) perchè sono tossiche

8. Non trattenere l’albero in spazi chiusi oltre i 12 giorni altrimenti rischia di non sopportare più il clima esterno

Se avrai seguito questi consigli ci saranno buone probabilità che l’albero riesca a sopravvivere anche dopo le feste. Il nostro personale qualificato rimane a disposizione per ogni informazione e ulteriore chiarimento.

Tanti Auguri dallo Staff di MIAMI s.c. a r.l.