Milano Green Week, una settimana dedicata al verde

NEWS OTTOBRE

Milano Green Week, una settimana dedicata al verde

Anche quest’anno la consortile MIAMI s.c. a r.l., che si occupa dal 1 Aprile 2017 della gestione e manutenzione del verde pubblico del Comune di Milano, ha organizzato la Milano Green Week, evento promosso dall’Amministrazione con lo scopo di sostenere azioni “green” a favore della città. L’inserimento della manifestazione nel palinsesto di YesMilano, ha permesso di darle un tono molto più istituzionale, entrando di diritto a far parte di tutti quegli eventi che ritmano la vita del Milanese.

La Green Week è stata quindi un modo per dare spazio alle persone, associazioni, enti, comitati e aziende, interessate a mostrare il loro impegno per l’ambiente e per il verde ed in grado di invadere la città con un’onda verde di oltre 300 eventi. Il Team incaricato di organizzare e gestire il ricchissimo palinsesto di eventi, per far fronte alle difficoltà riscontrate nella precedente edizione, ha studiato ed implementato un sistema online capace di raccogliere le proposte e trasformarle in un programma leggibile e fruibile da tutti. Questi strumenti hanno permesso, in accordo con gli obiettivi dell’Amministrazione, lo sviluppo di un programma ricchissimo e di un network forte e flessibile capace di cambiare almeno per una settimana il volto di Milano. Per creare la base per una Week capace di influenzare le scelte dei cittadini è stato necessario che MIAMI coordinasse l’organizzazione della giornata inaugurale dandone un taglio innovativo, e concreto senza dimenticare la parte istituzionale. “Dalle Radici alle Foglie” è stato il percorso che l’Amministrazione ha voluto seguire come a identificare quanto sia importante la spinta dal basso nello sviluppo delle città. Insieme al Sindaco Beppe Sala e all’Assessore Pierfrancesco Maran, la Milano Green Week ha preso il volo proseguendo per 4 giorni intensi.

Nelle piazze, giardini, parchi, orti, cortili e cascine le bandiere di Milano Green Week hanno sventolato con forza segnalando a tutti la trasformazione in atto nel capoluogo lombardo.

Scopri Milano Green Week: www.milanogreenweek.eu