Milano Green Week – nuovi orizzonti per il verde meneghino

NEWS MAGGIO

Milano Green Week – nuovi orizzonti per il verde meneghino

Sarà presentata lunedì 14 maggio alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’Acquario Civico di Milano la nuova Week meneghina: Milano Green Week.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale e firmata da YES MILANO ha l’obiettivo di unire per tre giorni le persone, gli enti e le aziende per rendere sempre più verde la città. Nata nel febbraio 2018, sulle orme di tre precedenti esperienze di successo e con un nuovo cappello istituzionale, Milano Green Week è lo strumento del Comune di Milano che mostra alla cittadinanza come la città è cambiata e come oggi è in grado di coinvolgere i cittadini nel processo decisionale e di cambiamento.Milano Green Week è il momento giusto per mettere in primo piano il ruolo strategico assunto dagli stakeholders e la scelta corretta per entrare in contatto, attraverso incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli, con le esigenze della città.

Partecipare a Milano Green Week significa essere parte di un movimento proveniente dal basso capace di trasformare la città, ma anche essere l’artefice del futuro del pianeta. Durante la presentazione, Pierfrancesco Maran, Elena Grandi e Giuseppe Lardieri introdurranno il festival per poi passare il testimone alle associazione (Italia Nostra e Legambiente) che illustreranno le esperienze passate e quelle future. Al termine dell’incontro ci sarà la spiegazione, da parte dello staff di MIAMI s.c. a r.l. (organizzatore insieme al Comune di Milano) delle nuove modalità di iscrizione per poi lasciare spazio alle domande e al networking.

www.milanogreenweek.eu