MIAMI è

MIAMI è

MIAMI s.c.a r.l. è l’acronimo di Manutenzione Integrata Ambientale Milano. È una società consortile con sede a Milano, in Via Fantoli n. 6/11, nata dall’unione di quattro aziende leader nel settore che hanno voluto costituire una società interamente dedicata al servizio per la Città di Milano, con l’obiettivo di garantire una organizzazione centralizzata e una condotta organica dell’intero servizio. Questo significa:

  • un unico interlocutore per l’Amministrazione Comunale
  • assicurare omogeneità delle prestazioni svolte
  • ottimizzazione e uniformità di condotta delle maestranze

MIAMI s.c.a r.l. può contare sull’esperienza e sulla forza operativa delle aziende che la compongono
(AVR S.p.A. impresa capogruppo – Nuova Malegori S.r.l. – Consorzio Stabile A.LP.I – Euroambiente S.r.l.). Tutte le Imprese della Consortile sono leader nel settore del Verde, radicate da decenni sul territorio, ed in grado di alimentare costantemente il know-how di MIAMI s.c.a r.l.

Miami personale direttivo
250 operatori in organico

Le forze in campo

Il servizio di manutenzione globale delle aree a verde del Comune di Milano rientra nella tipologia contrattuale del Global Service, moderno strumento di partnership tra enti pubblici e privati, basato sul risultato che esternalizza, affidando ad un unico soggetto qualificato, l’esecuzione di attività complementari per garantire elevati standard di efficacia, efficienza ed economicità.
MIAMI s.c. a r.l. ha avviato un sistema integrato di attività gestionali e operative al fine di manutenere il patrimonio a verde del Comune di Milano con elevati livelli qualitativi.
Per il raggiungimento dei risultati, prescritti dal Comune di Milano in fase di gara e migliorati in fase di offerta, MIAMI s.c. a r.l. ha selezionato i professionisti più qualificati del verde, all’interno delle proprie aziende fondatrici e sul mercato, al fine di costituire uno staff direttivo, tecnico e operativo capace di affrontare con serietà e qualità tutte le lavorazioni necessarie per tutelare il patrimonio verde di Milano.

Gestione informatizzata del servizio

Il Comune di Milano adotta il software gestionale R3Trees per rendere più trasparente ed efficiente il servizio di Manutenzione del Verde del proprio territorio.
R3Trees è la piattaforma che, al momento, risulta essere la più completa ed in continua evoluzione per la gestione informatizzata di un appalto del verde complesso. Il software permette di gestire l’intero appalto senza la stampa di un foglio di carta.

MIAMI s.c.a r.l. si è impegnata ad utilizzare R3Trees ed ha realizzato una centrale operativa in Milano in via Fantoli 6/11 da cui vengono programmate, gestite e controllate tutte le lavorazioni in tempo reale.
Ogni squadra operativa è dotata di palmare/smartphone con il quale dialoga con la centrale operativa e comunica la chiusura di ogni lavorazione eseguita. I tecnici del Comune di Milano possono, con un semplice accesso internet, controllare lo stato di esecuzione di ogni lavorazione e procedere a pianificare eventuali riprogrammazioni con i responsabili di MIAMI s.c.a r.l.

R3 trees