Le Manutenzioni Straordinarie

NEWS FEBBRAIO

Le Manutenzioni Straordinarie

L’inizio dell’anno 2018 per MIAMI s.c. a r.l. è stato il momento giusto per fare il punto della situazione rispetto alle attività di carattere straordinario. Le lavorazioni, dislocate per tutti e 9 i municipi, hanno carattere differente ma mirano a rendere la città più vivibile e adeguata agli standard richiesti. Insieme al personale che si occupa di progettare e realizzare gli interventi straordinari, abbiamo costruito una mappa delle lavorazioni terminate, in corso e in progettazione.

Municipio 1 – Parco Indro Montanelli.
L’area centrale di Milano è da sempre luogo di trasformazione e cambiamento. Nonostante i molti lavori straordinari in essere, riteniamo di dover parlare di un progetto promosso dal Comitato Promotore della costituenda Fondazione di Comunità Milano, da Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano per la realizzazione di un’area giochi innovativa ed inclusiva. L’area, progettata per essere parte integrante del Parco Indro Montanelli, nasce dalla necessità di fornire accesso ai giochi anche a ragazzi diversamente abili. Il progetto sarà realizzato entro l’estate 2018.

Municipio 2 – via Dora Baltea – nuovo campo da minicalcio.
Dopo l’inaugurazione della struttura di Rogoredo in cui erano presenti il Sindaco Sala, l’Assessore Maran e il personale Sky, MIAMI s.c. a r.l. prosegue nella realizzazione di altri 8 campi da minicalcio per bambini distribuiti nei diversi municipi.

Municipio 3 – via Pascal 6 – riqualificazione area giochi.
È in corso la riqualificazione dell’area giochi esistente in via Pascal 6. Nell’intervento di manutenzione straordinaria, è compreso il rifacimento delle gomme anti trauma ormai logore e la sostituzione dei giochi ammalorati.

Municipio 4 – via Battistotti Sassi – riqualificazione parterre a verde.
Sono in corso i lavori per la riqualificazione del parterre a verde in corrispondenza dell’ufficio postale di via Battistotti Sassi. Il progetto, prevede la posa del secondo cordolo del parterre e la piantuamazione di una siepe lungo il marciapiedi al fine di evitare i parcheggi non adeguati alle norme stradali e per migliorare la transitabilità pedonale oltre ad incrementare decoro urbano dell’area.

Municipio 5 –via Bottoni – nuovi orti.
Sono in corso di realizzazione venti nuovi orti che andranno ad incrementare i 20 già presenti. L’intervento, prevede la creazione di lotti recintati e attrezzati con rubinetti per l’irrigazione e cassapanche porta attrezzi.

Municipio 6 – largo Balestra – ampliamento giardino urbano.
Il personale MIAMI s.c. a r.l. si sta occupando dell’ampliamento e della recinzione del giardino urbano di Largo Balestra. L’intervento persegue il duplice obiettivo: incrementare le aree a verde fruibili e l’aumento della sicurezza delle stesse.

Municipio 7 – Parco delle Cave – riqualificazione del ponte di accesso al Parco delle Cave.
Sono terminati i lavori di riqualificazione del ponte di accesso al Parco delle Cave da via Milesi. I lavori hanno implicato la totale sostituzione della pavimentazione e dei parapetti in legno del manufatto.

Municipio 8 – via Kant – rifacimento pavimentazione area giochi.
L’area giochi di via Kant ha visto la sostituzione della gomma anti trauma che, per motivi di vecchiaia e degrado, risultava in pessime condizioni. MIAMI s.c. a r.l. si è occupata della rimozione del vecchio manto e della posa della nuova pavimentazione anti trauma.

Municipio 9 – Quartiere Muggiano – nuovo campo da minicalcio.
Analogamente all’intervento riguardante il Municipio 2, entro la primavera sarà realizzato un nuovo campetto da minicalcio all’interno del quartiere Muggiano.