COSA FA MIAMI

cosa fa miami milano manutenzione integrata ambientale

Dati effettivi gestione
del verde di Milano

.

gestione verde milano
18 milioni di mq di verde pubblico gestito da miami milano

COME
LO FACCIAMO

I nostri giardinieri, agronomi, tecnici e paesaggisti hanno individuato le procedure ottimali per prenderci cura del patrimonio a verde di Milano. Per ogni lavorazione applichiamo un’attenta procedura operativa che parte dall’individuazione della giusta combinazione di competenze operative delle nostre maestranze e dotazioni di mezzi e attrezzature da destinare al singolo intervento e si conclude con la verifica dell’attività svolta e la registrazione nel sistema informativo alla base dell’appalto

Ad ognuno il proprio compito


1) Prati

sei tipologie diverse di squadre di operatori in funzione delle caratteristiche (dimensione – collocazione geografica – peculiarità) delle superfici prative.

2) Siepi
due tipologie di squadre di operatori dedicate alla cura degli arbusti e siepi

3) Alberature
tre tipologie di squadre di operatori dedicate alla cura delle alberature all’interno del nostro organico sono presenti tree-climber specializzati. La costante cura delle alberature viene supportata da un team di agronomi assunti che svolgono un costante monitoraggio delle alberature al fine di individuare costantemente le corrette modalità di intervento.

4) Fioriture
una squadra di giardinieri dedicata alla cura delle fioriture stagionali che permette di garantire una visione di città in fiore

5) Manutenzione aree gioco – arredi
una tipologia di squadra operativa dedicata, coordinata da un tecnico certificatore TUV, che svolge una costate opera di controllo ed intervento per assicurare la sicurezza e qualità estetica di ogni elemento.

6) Altre manutenzioni
sono previste tipologie di squadre di tecnici specializzatied operatori che operano per la manutenzione di tutti gli impianti elettrici – impiantii di irrigazione e la cura delle pavimentazioni-recinzioni-muretti.

7) Presidio
una squadra dedicata al presidio, per ogni lotto di intervento, svolge un costante monitoraggio di tutti i siti. La continua presenza sul territorio le permette di effettuare piccole manutenzioni ordinarie o di segnalare eventuali non conformità.

Miami manutenzione verde Milano
gestione ambiente milano

Pensiamo all’ambiente

Rendere efficiente il nostro lavoro non basta ed è per questo che MIAMI adotta i migliori mezzi elettrici/ibridi presenti sul mercato. Per la cura del paesaggio di Milano abbiamo acquisito ben:

  • 20 Nuovi Decespugliatori
  • 13 Nuovi Tosasiepi
  • 10 Nuovi Tosasiepi ad asta
  • 20 Nuovi Soffiatori
  • 6 Nuovi Motoseghe ad asta
  • 12 Nuovi Motoseghe
  • 10 Nuovi Rasaerba
  • 3 Nuovi Tagliaerba Axa
  • 5 Nuovi Veicoli elettrici

Pensiamo alla sicurezza

I 250 operatori assunti e dedicati interamente al servizio di manutenzione del verde di Milano sono stati equipaggiati con tutte le misure di sicurezza necessari. Tutti svolgono costantemente corsi di aggiornamento dedicati e finalizzati a ridurre i rischi durante le lavorazioni sia per gli operatori che per la cittadinanza.